Progettazione degli interni

 

L'esigenza del cliente è quella di avere un appartamento più versatile possibile, dotato di 3 camere da letto, possibilmente sul lato interno.
Nello sviluppare il progetto, abbiamo deciso di proporre due soluzioni alternative che sfruttino al meglio gli ambienti della casa.

La prima soluzione si fonda sulla volontà di avere un'ampia zona giorno luminosa, in grado si sfruttare al meglio le due finestre su strada e individua al contrario una zona notte più riparata e lontana da rumori molesti. L'appartamento si configura in una zona notte dotata di due camere da letto, entrambe matrimoniali, di cui una raggiungibile direttamente dalla sala attraverso una libreria passante (a ponte) ed è dotato anche di una camera singola utilizzabile come studio in corrispondenza dell'ingresso.
La zona giorno ha un salotto con tv e angolo lettura ed è dotata di cucina a vista con isola per consumare pasti veloci e di zona pranzo per cene in compagnia.
E' inoltre prevista una zona lavanderia collegata direttamente con la zona giorno.

 

 

La seconda soluzione, vuole essere un'alternativa alla prima più conservativa e mira a conservare i muri esistenti per mantenere la pavimentazione esistente e uniforme.
Pur mantenendo le due camere matrimoniali e la singola, di cui la camera padronale dotata di un' ampia vetrata e un' armadiatura molto generosa, si ricava spazio a sufficienza per poter avere una cucina separata e dotata di finestre.

PP contest1 big 01

PP contest1 big 02

PP contest1 big 03

 

 


Progettazione degli interni e ristrutturazioni | Silvia Lagori Architetto Milano Studio Architettura degli Interni e Design

Pratiche comunali e catastali e certificazioni energetiche

Siamo un gruppo di giovani professionisti, specializzati in diversi settori e lavoriamo all'interno di una rete di professionisti di comprovata esperienza (ultra-trentennale), in cui ciascun tecnico porta le proprie conoscenze tecniche ad ausilio degli altri, allo scopo di garantire la miglior riuscita di un progetto

Lo studio di architettura e progettazione degli interni è a Milano e si occupa principalmente di Progettazione degli interni, ristrutturazioni e pratiche edilizie.
Partendo dall'idea progettuale del cliente, la sviluppiamo e la verifichiamo seguendo le normative e una volta delineato il progetto esecutivo, ottenuti i permessi comunali e selezionata insieme al cliente l'impresa, portiamo a compimento il progetto con la Direzione Lavori durante tutta la ristrutturazione.
Mettiamo a disposizione dei nostri clienti imprese e gli artigiani di fiducia, dei quali abbiamo già constatato l'ottimo operato.

Oltre alle ristrutturazioni a Milano (in Italia e all'estero) ci occupiamo anche di pratiche sia comunali che catastali, come cambi di destinazione d'uso, sanatorie per lavori realizzati senza permessi, volture per successione o compravendita e forniamo anche assistenza nell'acquisto di una casa/appartamento, accompagnando i clienti nelle visite agli immobili e fornendo un parere tecnico sulle potenzialità dell'immobile e sullo stato

Lo studio di architettura si trova in centro a Milano, in via Niccolini 2

Contattateci senza impegno via This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.o telefonandoci