APPARTAMENTO PER AFFITTI BREVI A MILANO

Progettazione degli interni e arredi di un appartamento per affitti brevi

 


STATO DI FATTO

 

Debolezze dello stato di fatto:

L'eccessiva metratura dell'ingresso e dei disimpegni e discapito della cucina, che non può essere utilizzata come zona giorno con angolo cottura, obbliga ad utilizzare una delle due stanze come zona giorno consentendo di avere una sola camera matrimoniale.

Necessità del cliente:

Ristrutturare e proporre l'appartamento su noto sito online per affitti brevi con fotografie in modalità Bed and Breakfast

Obbiettivi del progetto:

Realizzare un appartamento di grande impatto visivo in grado di catturare immediatamente il cliente tramite foto.
Migliorare nettamente l'uso dello spazio disponibile creando una seconda camera matrimoniale che consenta di alloggiare più ospiti e trarre maggior profitto pur offrendo uno spazio ampio e vivibile agli ospiti.
Creare una zona giorno spaziosa nella quale gli ospiti possano riunirsi, che faccia da filtro tra le due camere.

 

STATO DI FATTO

 

Debolezze dello stato di fatto:

L'eccessiva metratura dell'ingresso e dei disimpegni e discapito della cucina, che non può essere utilizzata come

zona giorno con angolo cottura, obbliga ad utilizzare una delle due stanze come zona giorno consentendo di avere una sola camera matrimoniale.

Necessità del cliente:

Ristrutturare e proporre l'appartamento su noto sito online per affitti brevi con fotografie in modalità Bed and Breakfast.

Obbiettivi del progetto:

Realizzare un appartamento di grande impatto visivo in grado di catturare immediatamente il cliente tramite foto.
Migliorare nettamente l'uso dello spazio disponibile creando una seconda camera matrimoniale che consenta di alloggiare più ospiti e trarre maggior profitto pur offrendo uno spazio ampio e vivibile agli ospiti.
Creare una zona giorno spaziosa nella quale gli ospiti possano riunirsi, che faccia da filtro tra le due camere.

 

Stato di fatto

 

IMMAGINI DI RIFERIMENTO

PROPOSTA 1

L’appartamento dei sogni, in cui l’ospite possa sperimentare un comfort di altissimo livello. Nella porzione centrale dell’appartamento vi è un’ampia zona giorno con angolo cottura che separa nettamente le due zone notte, garantendo massima privacy agli ospiti (Turisti o lavoratori in trasferta). Qui, accanto a un divano letto 3 posti, vi è la possibilità di sospendere una poltrona/altalena appesa al soffitto. Agli estremi due zone notte, nettamente separate, ciascuna dotata di balcone ad uso esclusivo e di un ampio bagno privato. In particolare nella camera principale l’ampio bagno con vasca crea un’affascinante scenografia grazie alla presenza di due pannelli scorrevoli in legno che lo separano dalla camera. Quando le ante sono aperte lasciano vista completa sulla vasca centrale con acqua che cade dal soffitto e sul piano del lavabo in legno naturale.

L’appartamento dei sogni, in cui l’ospite possa sperimentare un comfort di altissimo livello. Nella porzione centrale dell’appartamento vi è un’ampia zona giorno con angolo cottura che separa nettamente le due zone notte,

garantendo massima privacy agli ospiti (Turisti o lavoratori in trasferta). Qui, accanto a un divano letto 3 posti, vi è la possibilità di sospendere una poltrona/altalena appesa al soffitto. Agli estremi due zone notte, nettamente separate, ciascuna dotata di balcone ad uso esclusivo e di un ampio bagno privato. In particolare nella camera principale l’ampio bagno con vasca crea un’affascinante scenografia grazie alla presenza di due pannelli scorrevoli in legno che lo separano dalla camera. Quando le ante sono aperte lasciano vista completa sulla vasca centrale con acqua che cade dal soffitto e sul piano del lavabo in legno naturale.

Planimetria della proposta due con zona giorno con angolo cottura, poltrona appesa, zona pranzo e zona tv. due camere matrimoniali con bagno privato e vasca free standing

Sezione del soggiorno con parete blu e antoni scorrevoli in legno con texture

 

 

PROPOSTA 2

Una soluzione più conservativa e funzionale. Si mantengono le posizioni attuali dei tramezzi interni: con poche modifiche è infatti possibile migliorare notevolmente la distribuzione dello spazio interno. Grazie alla demolizione di pochi muri si crea una grande area giorno con angolo cottura. Mediante lo spostamento delle porte d’ingresso alla zona notte, si ricava lo spazio per ampie armadiature nelle camere e per una lavanderia completamente nascosta dietro ante a tutta altezza nell’antibagno.
Nell'ottica di rinnovare anche il bagno, si propone una diversa disposizione dei santari che rimanendo schermati dal lavabo e lasciando spazio ad un ampia doccia, garantiscono una miglior qualità e fruibilità dello spazio interno.

Una soluzione più conservativa e funzionale. Si mantengono le posizioni attuali dei tramezzi interni: con poche modifiche è infatti possibile migliorare notevolmente la distribuzione dello spazio interno.

Grazie alla demolizione di pochi muri si crea una grande area giorno con angolo cottura. Mediante lo spostamento delle porte d’ingresso alla zona notte, si ricava lo spazio per ampie armadiature nelle camere e per una lavanderia completamente nascosta dietro ante a tutta altezza nell’antibagno.
Nell'ottica di rinnovare anche il bagno, si propone una diversa disposizione dei santari che rimanendo schermati dal lavabo e lasciando spazio ad un ampia doccia, garantiscono una miglior qualità e fruibilità dello spazio interno.

Proposta 2 planimetria

 

 

Clicca qui per tornare alla pagina progetti e guardare altre nostre realizzazioni

 

Se cercate un bravo architetto per ristrutturare il vostro appartamento o una consulenza per l'acquisto casa da affittare come Bed and Breakfast, contattateci per un preventivo gratuito:
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. o telefona all'Architetto

 

Vuoi sapere di più su chi siamo?

 

Progettazione degli interni e ristrutturazioni | Silvia Lagori Architetto Milano
Studio di Architettura degli Interni e Design

Progettazione e Ristrutturazioni | Pratiche comunali - catastali e certificazioni energetiche

 

 
  • __firma(PrimoFileDaVedere).jpg
  • soggiorno_design.jpg
  • soggiorno.jpg
  • serra.jpg
  • rubinetto.jpg
  • rubinetteria.jpg
  • mix_antico_moderno.jpg
  • materiali.jpg
  • libreria_cartongesso.jpg
  • lavabo.jpg
  • lampade-sala-2.jpg
  • lampada_cupola_oro.jpg
  • cucina_legno.jpg
  • castello_milano.jpg
  • bocconi_f01.jpg
  • bocconi_01.jpg
  • bagno.jpg
  • arredo_design.jpg
  • appartamento_progetto.jpg
  • 22_ribassamento_led.jpg
  • 21_linea_led_luci.jpg
  • 00_soggiorno.jpg
  • 00_isola.jpg
  • 00_cucina.jpg
  • 00_camera.jpg
  • 00_bagno.jpg
 

Siamo un gruppo di giovani professionisti, specializzati in diversi settori e lavoriamo all'interno di una rete di professionisti di comprovata esperienza (ultra-trentennale), in cui ciascun tecnico porta le proprie conoscenze tecniche ad ausilio degli altri, allo scopo di garantire la miglior riuscita di un progetto

Lo studio di architettura e progettazione degli interni è a Milano e si occupa principalmente di Progettazione degli interni, ristrutturazioni e pratiche edilizie.
Partendo dall'idea progettuale del cliente, la sviluppiamo e la verifichiamo seguendo le normative e una volta delineato il progetto esecutivo, ottenuti i permessi comunali e selezionata insieme al cliente l'impresa, portiamo a compimento il progetto con la Direzione Lavori durante tutta la ristrutturazione.
Mettiamo a disposizione dei nostri clienti imprese e gli artigiani di fiducia, dei quali abbiamo già constatato l'ottimo operato.

Oltre alle ristrutturazioni a Milano (in Italia e all'estero) ci occupiamo anche di pratiche sia comunali che catastali, come cambi di destinazione d'uso, sanatorie per lavori realizzati senza permessi, volture per successione o compravendita e forniamo anche assistenza nell'acquisto di una casa/appartamento, accompagnando i clienti nelle visite agli immobili e fornendo un parere tecnico sulle potenzialità dell'immobile e sullo stato

Lo studio di architettura si trova in centro a Milano, in via Niccolini 2

Contattateci senza impegno via This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.o telefonandoci