DIVISIONE IN DUE UNITA' IMMOBILIARI

Progettazione e arredo per un appartamento a Milano

 

stato di fatto 0

Debolezze dello stato di fatto:
L'attuale appartamento è stato ottenuto dalla fusione di due unità e durante questa operazione una stanza è stata venduta alla proprietà confinante: Il compito del progettista è di suddividere l'appartamento in due unità immobiliari, avendo a disposizione una superficie inferiore rispetto a quella originaria. Inoltre i numerosi pilastri e colonne scarichi situati in posizioni poco fortunate, limitano fortemente la progettazione..

Necessità del cliente:
Dividere l'appartamento in due unità immobiliari distinte per affitti a breve/lungo termine. Il cliente non ha deciso a priori il taglio di appartamenti da ottenere e chiede una panoramica delle tipologie che si possono realizzare con lo spazio a disposizione in previsione di una futura ristrutturazione dell'appartamento a Milano.

Obbiettivi del progetto:
Realizzare due appartamenti di taglio diverso che possano soddisfare le esigenze di affittuari differenti.
Con la superficie a disposizione è possibile realizzare un trilocale per una famiglia, con affaccio su cortile interno, e un bilocale per giovani coppie/single. Si propongono altre 3 soluzioni nelle quali il trilocale ha una superficie più generosa così da garantire alla famiglia un appartamento con più ampie stanze ed eventualmente il secondo bagno; mentre il secondo appartamento diventa un monolocale per single o per affitti brevi.

proposta 1

proposta 2

proposta 3

proposta 4

proposta 5

Progettazione degli interni e ristrutturazioni | Silvia Lagori Architetto Milano Studio Architettura degli Interni e Design

Pratiche comunali e catastali e certificazioni energetiche

Siamo un gruppo di giovani professionisti, specializzati in diversi settori e lavoriamo all'interno di una rete di professionisti di comprovata esperienza (ultra-trentennale), in cui ciascun tecnico porta le proprie conoscenze tecniche ad ausilio degli altri, allo scopo di garantire la miglior riuscita di un progetto

Lo studio di architettura e progettazione degli interni è a Milano e si occupa principalmente di Progettazione degli interni, ristrutturazioni e pratiche edilizie.
Partendo dall'idea progettuale del cliente, la sviluppiamo e la verifichiamo seguendo le normative e una volta delineato il progetto esecutivo, ottenuti i permessi comunali e selezionata insieme al cliente l'impresa, portiamo a compimento il progetto con la Direzione Lavori durante tutta la ristrutturazione.
Mettiamo a disposizione dei nostri clienti imprese e gli artigiani di fiducia, dei quali abbiamo già constatato l'ottimo operato.

Oltre alle ristrutturazioni a Milano (in Italia e all'estero) ci occupiamo anche di pratiche sia comunali che catastali, come cambi di destinazione d'uso, sanatorie per lavori realizzati senza permessi, volture per successione o compravendita e forniamo anche assistenza nell'acquisto di una casa/appartamento, accompagnando i clienti nelle visite agli immobili e fornendo un parere tecnico sulle potenzialità dell'immobile e sullo stato

Lo studio di architettura si trova in centro a Milano, in via Niccolini 2

Contattateci senza impegno via Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.o telefonandoci

Free Joomla! templates by AgeThemes